Con piacere informo che è stato pubblicato il primo numero da parte di itSMF International di una electronic-zine di approfondimenti: Forum Focus appunto, che è un sostanziale contributo alla conoscenza dell’ITSM.
La pubblicazione nasce in modo non chiuso e si apre necessariamente ai contributi che saranno poi pubblicati da parte di tutti coloro che si occupano di ITSM e hanno la possibilità di poter condividere approfondimenti od esperienze. A pagina 2 della pubblicazione trovate le indicazioni necessarie per la proposta dei contributi.Il link per poter leggere l’electronic-zine (solo in digitale per adesso e credo anche dopo) è il seguente:
http://www.flipgorilla.com/p/23837411469468966/show
Sono 27 pagine il cui percorso va ad alcuni preziosi approfondimenti dell’ITSM con il relativo confronto con ITIL e si fa poi la conoscenza con il board di itSMF.
Sezione a mio avviso importante è quella delle attività dei vari chapter nazionali e quindi svolge anche la funzione di bacheca internazionale ed unica dove trovare iniziative e progetti dei singoli board nazionali.
Devo dire che il mondo itSMF così diffuso a livello worldwide ha sempre avuta la sofferenza nella mancanza di un punto di riferimento comune per tutti.
Cerco di anticipare quanto forse qualcuno pensa e anche scriverà: creare un’electronic-zine è un medio che può essere sovrapposto da web+newsletter+social ma confermo che mancava una pubblicazione nella quale trovare un punto di confronto e d’informazione, ed è uno strumento che molte altre organizzazioni professionali hanno.